Buongiorno a tutti/e!
Dopo un periodo di assenza forzato dal blog (a causa di tutti gli eventi che mi stanno succedendo... e della pigrizia che d'estate mi travolge...) finalmente trovo 5 minuti per postarvi una ricettina!!!
Ho pensato proprio a questa ricetta perchè ci siamo sia io che Eli dentro... I brownies li ho cucinati io ma li ho trovati su un giornale di cucina di Eli (dopo aver fatto lo slalom tra i giornali sulla gravidanza che vanno per la maggiore in questo periodo)!!! :)
Si tratta di una ricetta veloce ma contenuta negli ingredienti, infatti ne viene una dose piccolina... Per una torta di 24-26 cm di diametro dovete raddoppiare le dosi. Ho pensato di fotografare questi brownies variegati insieme alle mie surfinie così potrete constatare la crescita del mio pollice verde!!! :)
Buona giornata...
80 gr di Philadelphia
40 gr di burro
40 gr di cioccolato fondente
60 gr di zucchero di canna fine
20 gr di zucchero bianco
1 uovo
23 gr di farina lievitante
20 gr di cacao
Procedimento:
- In un pentolino mettete il burro a dadini con lo zucchero di canna. Mettete sul fuoco finchè non si scioglie. Togliete poi dal fuoco e aggiungete il cioccolato fondente tagliato a pezzetti, in modo che riesca a sciogliersi bene.
- Versate in una terrina e lasciate raffreddare un po'. Poi aggiungete l'uovo e amalgamate, la farina e il cacao, sempre mescolando. Versate questo composto colloso in una teglia da forno del diametro di 18 cm.
- A parte montate il Philadelphia con lo zucchero fino a ottenere una crema. Mettetela a cucchiaiate sopra il composto cioccolatoso e con la punta di un coltello formate delle striature a piacere.
- Infornate in forno già caldo a 180° per circa 35 minuti.
3 commenti:
Buonissimi!!!
grazie ragazze per gli auguri al mio blog...siete carinissime! ma mi avete inviato il link della ricetta nel post del contest?un bacino
Erika ero convinta di averlo fatto... ma in realtà qualcosa dev'essere andato storto!!! Che palle, ero coì contenta di essere la prima a farti gli auguri... Ma uffa!!! Sono troppo in ritardo?
Vero
Posta un commento