Voto di Marcy: 10+
Ci è piaciuto proprio un sacco questo persico :)
Ingredienti:

3 patate medie
Sale, pepe, timo
Olio extravergine
Procedimento:
- Sbucciare le patate e tagliartele a fettine sottilissime.
- Bagnate un foglio di carta da forno, strizzatelo e mettetelo nella pirofila. Disponete un letto di patate, oliate, salate e pepate (potete anche aggiungere il prezzemolo se vi va).
- Aggiungete il filetto di persico, salate, pepate e aggiungete il timo. Disponeteci sopra un altro strato di patate, oliate, salate e pepate.
- Infornate in forno già caldo a 200° per circa 45 minuti, fino a quando le fettine di patate sopra saranno belle dorate.

7 commenti:
Ciao cara!! davvero? pensavo avessi fatto delle vacanze ad agosto dato che sia tu che eli postavate meno del solito..beh buone vacanze allora cara vero!! e...buonissimo questo piatto!! devo provarlo anch'io!! un bacione grande
Carissime lo faccio spesso anch'io è una ricetta semplice ed ottima che esalta in modo delicato il sapore del persico!
@ Erika: purtroppo mi sono fermata solo ora... ma lunedì riprendo :( In agosto abbiamo un po' latitato perchè Eli, quella scansafatiche :), era in ferie, mentre io e Marcy abbiamo preso un cane, quindi eravamo (siamo ancora) completamente presi dalla cucciolina... Tra pulire cacche e pipì e lavorare non mi rimanevano abbastanza energie per il blog!!!
@ Sonia: era la prima volta che lo facevo ma non sarà di certo l'ultima!!!!!!
pesce + patate è una coppia imbattibile, soprattutto se al forno e non fritto :) Io ho difficoltà a mangiare la carne e il poco pesce che mangio lo mangio volentieri!
Ho preparato tutto e ora non resta che metterlo in forno, ma ho già l'acquolina in bocca !
@ pips: spero possa esserti utile questa ricettina allora!
@ Armando: allora come ti è venuto? :)
bello questo pesce, un modo nuovo di fare il persico che non ha molto gusto sennò. Brave. riciao
Posta un commento