Ingredienti:
150 gr di zucchero
150 gr di biscotti secchi
150 gr di burro
75 gr di cacao dolce
75 gr di cacao amaro
2 tuorli d'uovo
35 gr di noci pecan
Procedimento:
- Sbriciolate i biscotti secchi abbastanza finemente, ma lasciando comunque qulche pezzetto piú grande. Aggiungete nella terrina lo zucchero, il cacao, le noci sbriciolate e infine i tuorli e il burro ammorbidito.
- Amalgamate tutto con le mani, fino a creare una palla ben soda. Se ritenete che sia troppo secco l'impasto, aggiungete un filino di latte.
- Spostatevi ora sulla tavola pulita (ma che potete sporcare) o su un tagliere, e lavorate a forma di salame. Con queste dosi ne vengono due non molto grandi, metteteli in sacchetti da freezer divisi, e lasciate in freezer per almeno 3-4 ore.
- E ora... Tagliate a fette il vostro salame!!!
![]() |
Una fettina di salame anche a voi!!! |
Vero
7 commenti:
classico si ma quanto e' buono!!!!!con un bel caffe' vicino poi!!!!baci!
Spettacolare!!! Io a volte, soprattutto in inverno ci aggiungo un goccettino (ma proprio poco!) di rum, gli da un tocco che ti scalda anche se fuori c'è un freddo micidiale... e soprattutto sulle feste è proprio un dessert strepitoso!!
Franci
Ciao sono nuova, vi ho scoperto da poco ma già vi seguo tutti i giorni!!! Posso chiedere dove hai trovato le noci pecan??? Le sto cercando da una vita perché faccio i Brownies e ci vorrei aggiungere quel tocco americano in più! Ciao ciaoooo Ale
E' sempre buono questo dolce!!!
buonissimo il salame al cioccolato....voglio farlo anch'io, ma uff non lo posso assaggiare!!:-( (colpa DEL LIVELLO TROPPO ALTO DI ZUCCHERI!)
Mai provato con le noci pecan, dev'essere proprio buono!!!
@ Aleale, ho trovato alla Coop una bustina da 35 gr di noci pecan, anche io per la prima volta in vita mia... erano in un espositore insieme a canditi e altra frutta secca!!! Grazie di essere una nostra follower!!!
Grazie anche a tutti gli altri per gli apprezzamenti ovviamente... fanno sempre molto piacere!!! :)
Posta un commento