E invece... Eccovi queste tortine magnifiche! Non vi dirò che dovevano diventare dei muffin, e invece si sono spiattellati. No, non ve lo dirò! Prendetele per quelle che sono, ma fidatevi che il gusto è meraviglioso!!!
Ingredienti per 11-12 tortine:
(gli stessi dei Muffin amarene e Philadelphia di Eli)
230 gr di farina 00 antigrumi del Molino Chiavazza
110 gr di zucchero
100 ml di latte
70 ml di olio di semi
1/2 bustina di lievito
Gocce di cioccolato
Frosting alla menta rimanente dai cupcakes cioccomenta, o comunque 100 gr di Philadelphia, 100 gr di zucchero a velo, 50 gr di burro, 1/2 cucchiaio di sciroppo alla menta e colorante alimentare verde
Procedimento:
- Unite in una terrina tutti gli ingredienti secchi e, nell'altra, tutti gli ingredienti liquidi ed il frosting.
- Unite le due terrine, versando gli ingredienti secchi in quelli liquidi e mescolate bene.
- Riempite i pirottini da muffin per 3/4 e mettete in forno già caldo a 180° per 20 minuti circa. Fuori si formerà una crosticina marroncina... ma vedrete come sono verdi dentro!!!
![]() |
Ecco l'interno verde!!! |
Vero
2 commenti:
Ciao Vero!! noto con piacere che tu ed Eli postate spesso le ricette alla mattina. Io vengo a fare sempre un giretto per il vostro blog alla mattina e a volte, tempo permetttendo, anche di pomeriggio!! ed è bello svegliarsi sapendo che molto probabilmente aprendo il vostro blog troverò una nuova ricetta!! brava, il ripieno verde è proprio strano, robe da marziani!!! eheheh...proverò anche questa ricetta!! un bacione
Grazie Eri... Sei sempre molto gentile e carina con noi... Speriamo di continuare a meritarci il tuo giretto mattiniero sul nostro blog! O almeno ci proviamo!!!
Un bacione,
Vero
Posta un commento