lunedì 5 dicembre 2011

Cosce di pollo alla diavola e patate in piatto Crisp

per iniziare bene la settimana e senza troppi sforzi, oggi vi posto un secondo piatto sfiziosissimo e velocissimo da preparare... Per chi come me ha la fortuna di aver comperato un microonde Whirlpool con quella meraviglia di piatto Crisp!!!

Ingredienti per due persone:
4 Cosce di pollo
Peperoncino
2-3 patate
Olio extravergine
Sale, rosmarino

Procedimento:

  1. Adagiate al centro del piatto Crisp le cosce di pollo (senza la pelle) e cospargetele con il peperoncino.
  2. Pelate le patate e tagliatele a cubetti non troppo grandi, poi disponetele attorno alle cosce di pollo. Cospargetele di sale e rosmarino secco.
  3. Versate un filo d'olio su tutto il piatto, in modo da prendere sia le patate che il pollo.
  4. Mettete nel microonde, funzione Crisp, per 13 minuti. Girate tutto e fate cuocere altri 13 minuti.
Vero

2 commenti:

Anonimo ha detto...

complimenti per la ricetta, pratica,veloce.... era tutto squisito ed anche il mio bimbo di 3 anni che di solito non mangia NULLA ha svuotato il piatto! Vi assicuro che potremmo quasi parlare di MIRACOLO.Vi ho icrociate per caso mentre pensavo intensamente a come cucinare le cosce di pollo acquistate ieri dal mio macellaio, e mi sa che vi seguirò ancora a presto bye

Eli e Vero... in cucina! ha detto...

Grazie mille... Mi fa davvero moltissimo piacere!
Mi dispiace solo che tu non abbia scritto il tuo nome, per poterti ringraziare meglio!!! Comunicherò notizie in merito alla mia beatificazione al più presto... ^_^
Vero

Posta un commento