martedì 5 aprile 2011

Tacchino cremoso all'origano

Mi piace molto la carne di tacchino, ma cotta così senza lavorarci un po' non da molte soddisfazioni!!! Questa carne si sposa bene proprio con tutto ed è facile da preparare. In realtà ero partita per fare il tacchino con un bel sugo di pomodoro e così l'ho messo a riposare con olio e origano. Poi ho cambiato idea perchè il pomodoro mi serviva per un altra cosa e così ho messo in campo un altro mitico ingrediente: la panna!!!
Io ho accompagnato il tacchino con gli asparagi al burro.


Ingredienti:
3 petti di tacchino
Origano
150 ml di panna liquida fresca
Cipolla per il soffritto
Olio per la marinatura e la rosolatura
Sale e pepe

Preparazione:
  1. Tagliare i petti di tacchino in quadratini piccoli e lasciarli marinare con olio, sale, pepe e origano un oretta.
  2. Rosolare un po' di cipolla in una padella e buttare i pezzi di tacchino.
  3. Rosolare 5 minuti la carne e poi ricoprirla con la panna.
  4. Cuocere a fiamma dolce fino a che la panna si sarà asciugata e avrà lasciato una cremina.
Ecco il tacchino con gli asparagi
Eli

0 commenti:

Posta un commento