mercoledì 6 aprile 2011

Sformatini ai porri

Dopo gli sformatini di bieta vi propongo un'altra variante di sformato più delicato che sa meno di frittata perchè tra gli ingredienti c'è anche il latte. Per chi ama il porro, che ha un sapore più dolce della cipolla, non può fare a meno di provare questi sformati veramente golosi!!!! Ho servito questo tortino con una tortilla di patate.

Ingredienti:
3 porri 
2 uova
2 dl di latte
40 gr di parmigiano grattugiato
Paprika
Timo
30 gr di burro


Preparazione:
  1. Lavare e tagliare i porri a rondelle sottili.
  2. Metterli con il timo in un tegame, copriteli a filo con l'acqua, salarli e fare cuocere per 10 minuti.
  3. In un una terrina amalgamare le uova, il timo, il formaggio, il latte e la paprika.
  4. Unire il porro al composto di uova e formaggio, mescolare e suddividere nei pirottini da forno precedentemente imburrati.
  5. Cuocere in forno a bagnomaria (semplicemente mettere i pirottini in una teglia dove avrete messo due dita di acqua) per 30 minuti a 180°.
  6. Sfornare e capovolgere gli sformatini in un piatto.
Lo sformatino servito con la tortilla di patate
Eli

2 commenti:

speedy70 ha detto...

Ciao ragazze, piacere di conoscervi, ho visto che vi siete iscritte all'Associazione dei Golosi, di cui pure io faccio parte!!!! IO mi iscrivo come vostar sostenitrice, così no vi perdo di vista e se vi va di passare a conoscermi vi aspetto, bacioni!!!!!!!!

Eli e Vero... in cucina! ha detto...

Sì, purtroppo io sono costretta a casa dal virus intestinale e quindi mi sono sguinzagliata sul web alla ricerca di cose nuove da aggiungere sul blog, contest compresi! Sono passata da te (so che Eli c'era già stata)... beh, complimenti davvero!!!
Anche noi ora siamo tue sostenitrici :)
A prestissimo!
Vero

Posta un commento