venerdì 15 aprile 2011

Dessert light ricotta e yogurt

La domenica mattina mi sveglio presto e mi piace pensare al dessert del pranzo. Volevo fare la panna cotta ma non avevo la panna!!! Un attimo di disperazione, ma poi guardo meglio in frigo e vedo la ricotta e un vasetto di yogurt... Forse non tutto è perduto!!! Guardo nel web se può esserci qualcosa di interessante... Nel blog "Butta la pasta" c'è una ricetta con gli ingredienti che avevo io. L'ho modificata omettendo varie cose che non avevo e aggiungendone altre!!! Buonissimo e leggero, potrebbe essere il dessert della mia estate.

Ingredienti:
250 gr di ricotta
Un vasetto di yogurt (io ho usato quello alle pesche)
5 cucchiai di zucchero
Un po' di frollini al cioccolato sbriciolati (ho usato dei biscotti fatti da me che erano rimasti dalla colazione)

Preparazione:
  1. Mescolare la ricotta, lo yogurt e lo zucchero fino ad ottenere una bella crema.
  2. Prendere due coppette e sbriciolarci dentro un po' di frollini, due cucchiai di crema alla ricotta, altri frollini, poi due cucchiai di crema e alla fine guarnire con i restanti biscotti.
  3. Lasciare in frigo qualche oretta e gustare.

Questo dessert è velocissimo... Io l'ho preparato in 5 minuti!!!

Eli

Con questa ricetta partecipiamo al contest...

5 commenti:

francy ha detto...

grazie per questa ricetta che mi servirà da lunedì...è arrivata l'ora della dieta!!!Equesta ricetta fa al caso mio che non riesco a rinunciare ai dolci....

Eli e Vero... in cucina! ha detto...

Oh no la dieta... Povera te!!! Noi ci abbiamo provato, anche insieme, ma non ha dato molti frutti... anche perchè dopo un mese abbiamo iniziato il blog!!!
Spero tu sia più motivata e costante! :)
Vero

Cranberry ha detto...

Ciao ;)
Arrivo qui direttamente dal contest di mamma Papera.
Complimenti per il dolcino e per il blg, e piacerissimo di conoscerti:)il dolce è davvero velocissimo da preparare!moltomolto brava ^_^

Eli e Vero... in cucina! ha detto...

Grazie piacere nostro...spero potremmo scambiarci ricette e pareri...il dolcetto è molto buono è facilissimo da preparare....sfizioso per l'estate!!!Eli

Mamma Papera ha detto...

imbocca al lupo con questa favolosa icettina e grazie

Posta un commento