domenica 3 aprile 2011

Panna cotta alle fragole

Era da tanto che volevo fare le panna cotta e ieri mi sono decisa a farla!!! Si può pensare che sia una preparazione lunga e laboriosa invece è facilissimo e mentre la panna si scaldava ho fatto le faccende in casa!!!!
L'unica cosa è che ha bisogno di almeno 5 ore di frigo quindi iniziate in tempo se volete servirla per cena. Non l'ho accompagnata con il classico caramello ma ho frullato delle fragole che mi erano rimaste dal giorno prima. Mio marito si leccava i baffi e quasi non credeva che fosse fatta in casa.
Vi do le dosi per due porzioni vi basterà raddoppiarle se avete ospiti.

Ingredienti:
250 ml di panna (io ho usato quella Granarolo fresca)
70 ml di latte
55 gr di zucchero
2 fogli di colla di pesce (ho usato quella Pane Angeli)
Fragole per la salsa

Preparazione:
  1. Mettere a bollire la panna con il latte e lo zucchero per 15 minuti.
  2. Nello stesso tempo fare ammollare la colla di pesce nell'acqua.
  3. Togliere la panna dal fuoco e aggiungere la colla strizzata e farla sciogliere.
  4. Dividere la panna in ciotoline monoporzione e mettere in frigo almeno 4/5 ore.
  5. Prima di servire preparare la salsa frullando un po' di fragole, poi metterle in una padellina e scaldarle qualche minuto (tenere un po' di fragole intere per guarnire.
  6. Quando la panna cotta è pronta rovesciarla su il piatto da portata aiutandosi con una spatolina per staccarla dai bordi.
  7. Guarnire con la salsa di fragole e i pezzi interi.
Vi assicuro che questa panna cotta è golosissima e farete un ottima figura con gli ospiti
Eli

Con questa ricetta partecipiamo al contest...

3 commenti:

IRINA ha detto...

Wow! Panna e cotta e fragole, semplice ma tanto buono!!! Ho visto che avete pure le altre ricette a base di fragole, potete mandarmi tutte... non c'è il limite!!!

Grazie
Irina

(m)E-Food ha detto...

buono! io adoro le fragole. Buona giornata,
Dessi

eli ha detto...

Grazie per essere passata!!!!eli

Posta un commento