Di solito la frittata si cucina quando non si sa cosa fare da mangiare, in questo caso è nata dalla mia necessità di utilizzare tre tuorli che mi erano rimasti dalla preparazione della viennetta. Lo so che per fare la frittata si utilizzano le uova intere, ma ho voluto provare con quello che avevo. Ho usato cose che mi avanzavano in frigo, cioè mezzo galbanino e mezzo wurstel, poi qualche spezia e il gioco è fatto... L'ho presentata come un antipastino e mio marito me la rubava dal piatto per mangiarsela!!!!!
Ingredienti:
3 tuorli
1 bicchiere di latte
3 fette di galbanino
Mezzo wurstel
Sale, pepe
Preparazione:
- Sbattere un po' i tuorli con una forchetta e aggiungere il latte.
- Unire tutti gli altri ingredienti tagliati a cubetti piccoli.
- Salare e pepare a piacere.
- Scaldare in una padella antiaderente una noce di burro e versarci il composto di uova.
- Fare cuocere 10 minuti per lato a fiamma bassa altrimenti si brucia e non si stacca!!!
Eli
4 commenti:
Buonissima!
Ciao Eli!! ma quanto è soddisfacente vedere il proprio uomo che mangia con gusto quello che tu hai preparato?! a me da sempre una grande soddisfazione!! :-) diciamo che per me meglio una frittata con più albumi che tuorli dato che sono in dieta...ma solo per me che sono in dieta per mio moroso la copierò pari pari a quella che hai fatto tu!!
Anche io tento sempre di stare attenta alla linea....ma come si fa a rinunciare sempre...un pezzettino piccolo di questa frittata me lo sono concesso!!! eli
E hai fatto bene, anch'io devo dire che un pezzettino me lo sarei preso molto volentieri!! ehehe
Posta un commento