mercoledì 29 giugno 2011

Ciambella alle ciliegie

Che strazio non poterla mangiare, ma assaggiare solo una microfetta per colazione, il primo giorno di dieta... Così non posso andare avanti, quindi ho deciso di dimagrire e seguirò una dieta per 4-5 settimane, che dovrebbe farmi perdere 4-5 kg. Sto cercando di mangiare in modo corretto... ma il blog può diventare un'arma a doppio taglio!
Quindi, con una fame che non potete neanche immaginare, vi pubblico questa fantastica ricetta con le ciliegie... La microfetta era davvero buonissima!!!

Ingredienti:
400 gr di ciliegie
170 gr di burro
170 gr di zucchero
4 uova
2 cucchiai di latte
Aroma di limone
250 gr di farina lievitante

Procedimento:
  1. Lavorate il burro, dopo averlo tagliato a pezzettini e lasciato ammorbidire, con lo zucchero fino a ottenere una crema soffice.
  2. Aggiungete, uno alla volta, i tuorli, quindi il latte e l'aroma di limone.
  3. Montate a neve gli albumi e incorporateli poi pian piano al composto, alternandoli a cucchiai di farina setacciata insieme con il lievito.
  4. Versate il composto in uno stampo per ciambella imburrato e infarinato.
  5. Lavate e snocciolate le ciliegie, e distribuitele sulla superficie del dolce.
  6. Infornate in forno già caldo a 180° per 50 minuti.

Con questa ricetta partecipiamo al contest...
Vero

6 commenti:

Erika90 ha detto...

Ciao cara!! eh non dirlo a me in 2 anni circa 5kg ho preso!!uffi, ma adesso anch'io sto a dieta, riuscissi a perdere 4-5kg sarebbe perfetto!! è meglio che la torta me la segno ma la farò più in la!! continuate così tu ed eli siete delle foodblogger bravissime!!

francy ha detto...

Tesoro hai ragione da vendere!!!!io sono 4 mesi che ho aperto il blog e ho preso 5 kg....ma come si fa come con questo dolce non assaggiarne un po????Ho trovato la tattica...regalo...regalo e regalo cosi' anche le mie sorelle magrissime prenderanno qualche chilo...hi!!!!hi!!!!!hi!!!!

sonia ha detto...

hihihi dai forza che ce la fai ma continuaci a deliziare con queste ricettine :D

Eli e Vero... in cucina! ha detto...

@Erika: io in 5 anni che sono fidanzata, ne ho presi 8.... pensa quanto è contento il mio moroso!!! Grazie comunqueeee :)
@Francy: è la soluzione giusta, anche io ormai spargo a macchia d'olio i miei dolcetti... solo che ormai mia mamma mi odia!!!
@Sonia: per fortuna che ho un fidanzato magro che devo cercare di far ingrassare, quindi avete la sicurezza che continuerò!!!

Anonimo ha detto...

la tua torta mi piace. Nice

LAURA ha detto...

Che bontà questa ciambella!!!
Come hai fatto a mangiare solo una micro fettina?!Io non sarei riuscita a resistere!!!
Grazie di partecipare al mio contest, però dovete inserire il banner del contest in questo post e a lato del blog.
Grazie ancora e in bocca al lupo!!!

Posta un commento