sabato 4 giugno 2011

Fagiolini pasticciati al forno

Mi piace molto cucinare la verdura, infatti in questo periodo mi sto scatenando in cucina con varie verdure e i fagiolini sono tra i miei preferiti!! Sono buonissimi bolliti e ripassati in padella con olio, aglio e cipolla oppure accompagnati con varie salse, io li ho fatti con la salsa allo zafferano, oppure la versione che vi propongo oggi con besciamella e formaggio. Li ho accompagnati con delle semplici bistecche di vitello cotte nel tegame.

Ingredienti:
300 gr di fagiolini freschi
300 ml di latte
30 gr di burro
30 gr di farina
Formaggio Grana
Sale e noce moscata

Preparazione:

  1. Bollire i fagiolini in acqua per circa 20 minuti.
  2. Intanto preparare la besciamella sciogliendo la farina nel burro a fuoco basso, aggiungere il latte a filo e lasciare addensare mescolando, aggiungere a fiamma spenta un po' di formaggio, il sale e la noce moscata.
  3. Mescolare bene in una terrina i fagiolini con la besciamella, mettere tutto in una teglia da forno, cospargere con altro formaggio la superficie e infornare per 15 minuti a 180°.
Eli

0 commenti:

Posta un commento