sabato 9 aprile 2011

Involtini di lonza alla pancetta

Qualche settimana fa sono andata a fare la spesa in un supermercato dove non ero mai andata e lì ho trovato della carne meravigliosa e quindi ho fatto un pò di scorta. Tra tutta quella carne ho cucinato la lonza di maiale e ho fatto questi involtini molto gustosi: li ho serviti con dei cestini di grana con rucola pomodorini e mandorle.

Ingredienti:
5 bistecche di lonza
5 fette di pancetta sottile
Brandy
Pepe,sale e erba cipollina


Preparazione:
  1. Disporre le fettine, coprirle con carta da forno e passare con il mattarello per renderle più sottili.
  2. Farcire con una fetta di pancetta, pepe e erba cipollina (facoltativa).
  3. Chiudere ad involtino e fermare con lo spago da cucina.
  4. Rosolare gli involtini in una padella con un po' di olio girandoli qualche minuto.
  5. Salare, pepare e sfumare con un bicchierino di Brandy.
  6. Lasciare andare per qualche minuto fino a che il Brandy non sarà evaporato.
Eccoli con i cestini di grana
Eli

0 commenti:

Posta un commento