giovedì 10 marzo 2011

Cipolle caramellate

Ad accompagnare le caramelle di lonza pistacchi ed emmental ho preparato queste superbe cipolle caramellate. Io e mio marito amiamo le cipolle (io solo cotte, lui in tutte le salse), così ho pensato di farle un po' diverse dal solito mischiando dolce e salato... vi dico che forse ne avevo fatte troppo poche perchè ce le siamo spazzolate in un secondo!!!!!!

Ingredienti:
Cipolle rosse
Zucchero di canna,ma anche quello normale andrà benissimo
Paprika dolce

Preparazione:
  1. Lavare ed affettare le cipolle sottili e metterle 30 minuti in ammollo in acqua fredda (così diventeranno più dolci).
  2. Scaldare in un wok un po' di olio e versare le cipolle.
  3. Cuocere a fiamma bassa per 10 minuti, quando saranno diventate trasparenti aggiungere lo zucchero (la quantità dipende dai gusti).
  4. Fare caramellare a fuoco vivace per qualche minuto e servire calda.
Eli

0 commenti:

Posta un commento