venerdì 11 marzo 2011

Bistecche alla pizzaiola

Il mio fidanzato ogni tanto mi lancia qualche spunto... E una sera mi ha detto che voleva delle bistecche alla pizzaiola. Una cosa semplice, ma che non avevo ancora fatto... D'altronde, conviviamo solo da 8 mesi e io, finchè non ho finito di scrivere la tesi (a gennaio), non mi sono proprio impegnata in cucina... Ora cerco di recuperare però tutto il tempo perso!

Ingredienti:
4 fettine di vitello
200 ml di passata di pomodoro (o passata con i pezzettoni)
5-6 pomodori ciliegini
4 fettine di mozzarella
Sale, pepe, origano, olio

Preparazione:
  1. Far scaldare in una padella dai bordi alti un po' di olio con uno spicchio d'aglio. Toglierlo e aggiungere la passata di pomodoro. 
  2. Aggiungere sale, pepe e origano e mescolare per amalgamare il tutto a fuoco basso.
  3. Immergere le fettine di vitello e i pomodorini tagliati a metà e far cuocere a fuoco medio. 
  4. Verso la fine della cottura aggiungere le fette di mozzarella sulla carne e un pizzico di origano. 
Non ci sono i pomodorini perchè a me non piacciono...
e quello nella foto è il mio piatto :)
Vero

0 commenti:

Posta un commento