martedì 8 marzo 2011

Caramelle di lonza pistacchi ed emmental

L'altra sera dovevo finire delle fette di emmental e avevo delle bellissime bistecche di lonza da cuocere quindi ho optato per farcire la carne con il formaggio... poi con lo spago da cucina ho creato delle caramelle e gli ho dato un tocco con i pistacchi!!! Buonissimi e particolari... li ho serviti con cipolle caramellate.

Ingredienti:
3 fette di lonza
3 fette di emmental

20 gr di pistacchi
Cipolla, sale e pepe
Spago da cucina

Preparazione:
  1. Assottigliare un po'  la carne (io metto la carta forno e poi ci passo con il mattarello).
  2. Farcirle con una fetta di emmental una manciata di pistacchi sale e pepe.
  3. Chiudere le bistecche ad involtino e fissare le estremità come a formare una caramella con lo spago da cucina.
  4. Cuocere gli involtini con un po' di olio, la cipolla e i restanti pistacchi.
  5. Sfumare con un po' di vino e cuocere per 15 minuti e fare attenzione che non si secchino troppo.
  6. Servire caldi.
Ecco la carne con la cipolla caramellata
Eli

0 commenti:

Posta un commento