venerdì 18 febbraio 2011

Persico al cartoccio

Premetto che non ci so molto fare con il pesce... ma con questa ricetta si può andare a colpo sicuro, perchè è di mia suocera!!! Non indicherò dosi perfette innanzitutto perchè non ho badato al peso del pesce persico nè a quello dei pomodorini, e poi perchè di certo non potete chiedere al pescivendolo un pesce del peso esatto che volete voi!!!
Ingredienti per circa 10 cartocci:
1 filetto di pesce persico di media grandezza
10 pomodorini
1 peperone (io ho usato quello rosso)
Rosmarino
Sale, pepe
Carta stagnola

Preparazione:
  1. Lavate bene il pesce e tagliatelo a pezzetti di media misura (se sono troppo piccoli non si sentirà abbastanza il gusto, se sono troppo grandi rischia di rimanere crudo il pesce)... circa 5x5 cm per darvi un'idea.
  2. Lavate i pomodori e tagliateli a metà.
  3. Lavate il peperone e pulitene l'interno, poi tagliatene circa una decina di striscioline.
  4. Ora che avete preparato tutti gli ingredienti, preparatevi i pezzetti di carta stagnola: devono essere abbastanza grandi da coprire tutto il contenuto, va bene anche se dovrete far una copertura doppia di stagnola... Meglio così che il contrario!
  5. Sistemate su ogni quadrotto di carta stagnola un pezzo di persico, insaporitelo con sale e pepe (o con un insaporitore/mix di spezie delicato), poi sistemateci sopra il peperone e due mezzi pomodorini, infine mettete un piccolo rametto di rosmarino.
  6. Aggiungete un filo d'olio e chiudete i cartocci così:
      7. Infornate in forno già caldo a 200° per 20-25minuti.

Purtroppo non ho una foto del cartoccio cotto perchè ce li siamo mangiati tutti in un battibaleno e ci siamo completamente dimenticati delle foto ;) Il risultato comunque era leggero e gustoso!

Vero

0 commenti:

Posta un commento