giovedì 22 dicembre 2011

Riso soffiato al cioccolato

Questo dolce l'ho assaggiato per la prima volta al Liceo, da una mia compagna di classe che l'aveva portato per una festa... Poi non mi ricordo come mi è tornato in mente e l'ho rifatto, anche se ancora non mi soddisfa come quello che avevo assaggiato anni fa... Ma prima o poi troverò la ricetta perfetta, non mollo, provo e riprovo!!! Tanto trovo sempre chi lo mangia!!!!!

Ingredienti:
100 gr di riso soffiato
100 gr di burro
4 barrette di Mars

Procedimento:
  1. Fate sciogliere a fuoco lento il burro a pezzetti e le barrette di Mars anch'esse tagliate a pezzetti non troppo grandi.
  2. Preparatevi una terrina in cui metterete il riso soffiato. Appena il composto cioccolatoso si scioglie e diventa bello uniforme (mescolate sempre, mi raccomando!), toglietelo dal fuoco e versatelo nel riso.
  3. Mescolate bene finchè tutti i chicchi di riso soffiato si cospargono di cioccolato, e finchè non rimane più cioccolato liquido. Versate ora nella teglia che preferite: con queste dosi mi è venuta una teglia da 22 e una da 20 cm di diametro. Ricordate che non deve essere troppo alto, bastano 3 cm!
  4. Lasciate raffreddare e servite a quadrotti.
Vero

3 commenti:

Mary ha detto...

mamma mia che buono e goloso! Buone Feste!

Erika90 ha detto...

il dolce preferito di mio morosooooooooooooooo!!! lui davanti a questo dolce non si ferma più di mangiare...eheheheh!!

Elisa ha detto...

Davvero semplice e delizioso! Tantissimi auguri di buone feste!

Posta un commento