venerdì 23 dicembre 2011

Mini timballi di zucchine

La ricetta originale di questi timballi prevedeva l'uso delle melanzane....ma con mia somma sfortuna, mi piacciono molto ma sono intollerante proprio alle melanzane così le ho sostituite con le zucchine!!!
Sono golosissimi e ci si può sbizzarrire con tanti ripieni diversi!!! Questa è la mia versione. Può essere un primo alternativo dopo Natale se avete fatto una bella scorpacciata di tortellini,zampone,panettone...
Cosa dite troppo presto pensare al dopo Natale? Allora godiamoci le feste senza  rinunciare a niente.
Vi auguro un felicissimo Natale e vi auguro di passarlo con le persone più vicine al vostro cuore.

Ingredienti:
Pasta corta
4 zucchine
Pomodorini datterini
Galbanino
Grana grattugiato
1 uovo
Sale, pepe e olio

Preparazione:
  1. Tagliare le zucchine a fette sottili, salarle e grigliarle con un po' di olio.
  2. Lessare la pasta e poi condirla con pezzi di galbanino, i pomodorini tagliati a fette, l'uovo, il formaggio, sale, pepe e olio.
  3. Foderare degli stampini in alluminio da forno, precedentemente imburrati con le zucchine.
  4. Riempire con la pasta condita.
  5. Mettere in forno 10 minuti a 200°.
  6. Sfornare e capovolgere i timballi in un piatto e servire.
L'interno goloso!!!
Max che apprezza i timballini!!!
Eli

4 commenti:

Memole ha detto...

Sfiziosissima questa ricetta!!!
Tantissimi auguri anche a te!!!

Mary ha detto...

Che sfiziosi , buone feste!

Gianni ha detto...

Il tempo è sempre poco, ma eccomi qui almeno per augurare a te e famiglia un buon fine ed un 2012 pieno di amore, felicità e lavoro! un bacio, Gianni

Giovanna ha detto...

fantastiche complimenti un blog graziosissimo mi sono aggiunta se ti va passa mi farebbe piacere

Posta un commento