mercoledì 19 ottobre 2011

Pollo multicolor

Un modo di cucinare il pollo nuovo, diverso anche da come mi ero aspettata io mentre lo preparavo... Cioè, diciamo la verità, avevo iniziato a cucinare pensando a un tristissimo pollo con le zucchine, poi ho aperto il frigo e... Ideona!!! Il barattolino di Bruschetta di ciliegino Agromonte!!!
Ha apprezzato molto anche mio cognato che, ovviamente essendo il fratello di Marcy, come lui ha sempre qualche critica da fare... E' piaciuto molto a tutti insomma, vi consiglio davvero di provarlo!!!

Ingredienti per 3 persone:
500 gr di petto di pollo
2 zucchine
100 gr Bruschetta di ciliegino Agromonte
Olio extravergine, rosmarino
Farina di riso q.b.
Sale
Peperoncino

Procedimento:
  1. Tagliate le zucchine a rondelle. Scaldate in padella 2-3 cucchiai di olio extravergine con un rametto di rosmarino e versateci le zucchine. Fate cuocere con il coperchio dopo aver aggiunto un goccio di acqua e un quarto di dado.
  2. Tagliate il pollo a bocconcini non troppo grandi e infarinate con la farina di riso. Buttate il pollo in padella e salate. Mescolate bene in modo da amalgamarlo con le zucchine e da farlo rosolare bene, poi versate un goccio di vino. Lasciate cuocere con il coperchio una decina di minuti.
  3. Un paio di minuti prima della fine della cottura versate in padella la Bruschetta di ciliegino Agromonte e spolverate leggermente con il peperoncino.
Vero

4 commenti:

Mary ha detto...

ottimo e gustoso il pollo!

Erika90 ha detto...

Superato a pieni voti il giudizio del fidanzato e cognato!! bravissima...dev'essere una delizia!!

Memole ha detto...

Una ricettina veramente appetitosa!!!

Eli e Vero... in cucina! ha detto...

Ormai si puó veramente dire che il pollo l'ho fatto in tutte le salse...!
Vero

Posta un commento