sabato 2 luglio 2011

Pomodori gratè

Immagino che forse il nome di questa ricetta sia sbagliato e che quello giusto sia pomodoro gratinati ma nella mia famiglia si chiamano così da almeno 20 anni... Perlomeno da quando io e mio fratello ce li litigavamo da piccoli!!! Questo è un cavallo di battaglia della mia mamma e ancora adesso che sono sposata si presenta alla mia porta con questi fantastici pomodori e sono buoni come 20 anni fa!!! Ovviamente lei fa tutto ad occhio, ma io cercherò di dare uno pò di dosi......

Ingredienti:
5 pomodori maturi medi
200 gr di pan grattato
Spezie miste (erba cipollina, maggiorana, pepe in foglia)
Sale
Olio evo

Preparazione:
  1. Lavare i pomodori e tagliarli a metà e togliere la polpa stando attenti a non romperli.
  2. In un recipiente riunire il pangrattato, la polpa dei pomodori scavati, le spezie tritate, un po' di olio e il sale.
  3. Riempire i pomodori con il composto e irrorarli con un po' di olio in superficie.
  4. Disporli nella placca da forno e cuocere a 180° per 20/250 minuti.

Con questa ricetta partecipiamo al contest...

Eli

0 commenti:

Posta un commento