lunedì 20 giugno 2011

Patate novelle al rosmarino

Avevo voglia di patate e al supermercato ho trovato le patate novelle... Ok, le prendo!!!

Ingredienti:
1 kg di patate novelle
1 rametto di rosmarino
Sale, olio

Procedimento:
  1. Lavate e asciugate bene le patate. 
  2. Tagliatele a metà in senso verticale e disponetele su una placca da forno ricoperta di carta forno.
  3. Cospargetele di rosmarino e se vi va aggiungete un pezzettino di aglio (io non l'ho messo), e innaffiatele con un po' di olio.
  4. Infornate a 180°-200° per circa 1 oretta, e salate a piacere.
Minimo sforzo, massimo gusto!!!

Con questa ricetta partecipiamo al contest...

Vero

4 commenti:

titty ha detto...

mangerei patate sempre e comunque, e il rosmarino sembra nato per loro!!

sonia ha detto...

Me le mangerei a chialate io per le patate faccio follie :D

Anonimo ha detto...

Ciao Vero!! le cose più semplici sono sempre le più buone!! e queste patate lo sono di sicuro!! brava!!Erika

Stefano e Veronica ha detto...

ciao,come da voi richiesto ho cambiato la ricetta fuori concorso.in bocca al lupo per l'estrazione.ciao stefano

Posta un commento