giovedì 23 giugno 2011

Bignè salati con philadelphia e olive

Ora mi è venuta la mania dei bignè...sono facilissimi da preparare e golosissimi da mangiare... Dovevo provare dei magnifici contenitori di finger food nuovi che ci ha regalato "Atmosfera italiana". In casa avevo 1.5 kg di olive e del philadelphia così mi sono messa all'opera e ho realizzato questi magnifici bignè...

Ingredienti per la pasta choux:
120 ml di acqua
60 gr di burro
75 gr di farina
2 uova
Un pizzico di sale



Ingredienti per il ripieno:
Philadelphia
Olive verdi


Preparazione:
  1. Iniziare preparando la pasta choux: fare bollire in un pentolino il burro nell'acqua.
  2. Appena bolle aggiungere in un colpo solo la farina, girare molto bene e schiacciare la pasta vicino le pareti del tegame per farla asciugare bene.
  3. Togliere dal fuoco quando si stacca bene dal tegame, far raffreddare, quindi unire le uova uno alla volta.
  4. Mettere il composto nella sac-à-poche e creare dei piccoli mucchietti ben distanziati (cresceranno molto nel forno.
  5. Infornare a 200° per 30 minuti.
  6. Sfornare e lasciare raffreddare.
  7. Preparare intanto una mousse con il formaggio e le olive precedentemente tagliate a pezzettini.
  8. Tagliare il cappellino del bignè e riempire con il formaggio e le olive.
  9. Ricomporre il bignè e servire nel contenitore da finger food.
Eli 

Con questa ricetta partecipiamo al gioco di Atmosfera Italiana
Se vi piace questa ricetta e volete sostenerci, potete votarla in questo modo:

  • Cliccate QUI e mettete "mi piace" alla pagina Facebook di Atmosfera Italiana
  • Cercate le nostre foto nel 4° album, ce ne sono altre oltre a questa... Questa è la n.108!!!
Grazie mille!

7 commenti:

Federica Simoni ha detto...

mmmmmmmmm..buonissimi!!!!!!!!!

Francesca ha detto...

Questa è già mia... che bella ricettina da buffet!

francy ha detto...

con questa ricetta siete entrate nella mia personale top ten dei miti in cucina!!!!!

Eli e Vero... in cucina! ha detto...

Mamma mia troppo gentili!!!! mi fa un sacco piacere.....questi bignè sono buonissimi e si possono fare in tantissime varianti....grazie a tutte!Eli

francy ha detto...

sul QUI non avete messo il link...dai che vi voto subitoooo

Eli e Vero... in cucina! ha detto...

Ecco fatto!!! Grazieeeeeee

sississima ha detto...

Buoni! Pensa che la pasta choux è una cosa che ancora non so fare bene...ciao SILVIA (con l'occasione mi sono pure unita ai tuoi lettori fissi)

Posta un commento