mercoledì 18 maggio 2011

Ventagli di sfoglia alla Nutella

Una ricetta non semplice, di più... Ma io sono un po' stordita e ho sbagliato lo stesso la prima volta, perchè ho cotto il rotolo prima di tagliare i ventagli. Non so come ho pensato che sarei riuscita a tagliare in modo perfetto le fettine di pasta sfoglia cotta... Me lo sto ancora chiedendo!!!
In compenso, la seconda volta i ventaglietti sono venuti bellissimi!!!

Ingredienti:
1 rotolo di pasta sfoglia
Nutella

Procedimento:

  1. Srotolate la pasta sfoglia e ricopritela di uno strato sottile di Nutella.
  2. Iniziate ad arrotolare la pasta sfoglia sia a partire da destra che da sinistra e fermatevi quando arrivate in mezzo. Così -->
  3. Poi tagliate il rotolo a fettine di circa 1 cm o poco meno, e disponetele sopra la carta forno, stese. Ne verranno circa una ventina.
  4. Infornate in forno già caldo a 200° per 15 minuti circa (o comunque fino a che non diventeranno belle gonfie e dorate).

Eccone uno per voi!
Vero

8 commenti:

Mary ha detto...

golosi!

titty ha detto...

Ma lo sai che non avevo mai pensato di metterci prima la nutella?? buoniiiiiiii

Paola ha detto...

devono essere squisite !!

Raffaella ha detto...

Eheheheh è vero!!! Tutte e due abbiamo avuto l'idea di utilizzare la sfoglia...Io nella variante salata...tu dolce :)
Da provare!!!! Un bacino e....ti seguo con piacere!!! :)

Nel cuore dei sapori ha detto...

Mhh,semplici e tanto buoni,complimenti!

Eli e Vero... in cucina! ha detto...

@Mary: decisamente! Non sono arrivati al giorno dopo!
@Titti: la Nutella è quel tocco in più che le rende più golose :)
@I fiori di loto: buonissimi!
@Raffaella: bene, scambio di ricette velocissime effettuato! Un bacio anche a te... E grazie!
@Nel cuore dei sapori: grazie... si fanno in un attimo!

Pippi ha detto...

ci possiamo servire da sole?Ne prendo uno..anzi 2..hihihi...

Francesca Maria Battilana ha detto...

Ho giusto della nutella da terminare! Che bella idea che mi avete dato! Grazie di essere passate anche! :)
P.S. come si fa a trasformare la freccetta del mouse in una differente immagine?!?

Posta un commento