martedì 1 marzo 2011

Lasagne porri e broccoli

Era da tantissimo tempo che in freezer avevo della sfoglia pronta per lasagne (non sono brava a tirare la pasta), così oggi ho deciso di utilizzarle per fare una lasagna, non sono particolarmente amante di quelle alla Bolognese perchè non amo molto il ragù quindi ho pensato di farla con le verdure che avevo in casa.

Ingredienti:
12 pezzi di sfoglia (io ho usato sfoglia velo di Giovanni Rana)
500 gr di broccoli
2 porri
Besciamella già pronta
Galbanino
Scamorza a fette
Sale, pepe

Preparazione:
  1. Fare lessare i broccoli per 15/20 minuti. 
  2. Intanto lavare e tagliare i porri e lasciarli a bagno per 15 minuti così saranno più dolci. 
  3. Trascorso il tempo rosolarli in padella con un po' di olio e i broccoli. 
  4. Quando tutto è pronto cominciare a formare gli strati, versare un po' di olio nella pirofila e incominciare con un primo strato di pasta, poi mettere un po' di porri e broccoli, il galbanino e la besciamella. 
  5. Coprire con altra pasta e così fino alla fine degli ingredienti. 
  6. Nell'ultimo strato io ho messo delle fette di scamorza a fette e qualche fiocco di burro. 
  7. Infornare a 200° per 20 minuti circa, quando il formaggio sarà filante e ben dorato saranno pronte.
Eccone una fetta
Eli

0 commenti:

Posta un commento