giovedì 17 febbraio 2011

Spezzatino alla Coca cola

Per questa ricetta ho preso un pò spunto da Benedetta Parodi ma non ho seguito pari passo la ricetta perchè non l'avevo sotto mano. Di solito si usa allungare la carne in cottura con il vino ma negli Stati Uniti dove quest'ultimo costa molto, per sfumare i cibi spesso usano la Coca cola!! Ero un pò scettica all'inizio ma poi mi sono ricreduta molto perchè la carne risulta morbidissima e gustosissima.
Ingredienti:
500 gr di spezzatino di vitello
Una bottiglietta da 500ml di Coca zero
Cipolla
Sale, pepe, alloro, rosmarino

Preparazione:
  1. Io come mia abitudine se ho tempo lascio marinare la carne qualche ora con olio e spezie
  2. Quando la carne è pronta fare un trito di cipolla e rosolarla poi buttare la carne con la marinatura e fare andare qualche minuto.
  3. Versare la bottiglietta di Coca cola salare e pepare a piacere(attenzione perchè se fate marinare la carne diventa già abbastanza saporita) e lasciare andare fino a che la bibita non sarà completamente evaporata e avrà formato una bella cremina.
Eli

0 commenti:

Posta un commento