domenica 20 febbraio 2011

Sbrisolona di patate

Tanto per cambiare una bella ricetta con le patate, che si è già ampiamente capito è uno dei miei piatti preferiti. Le adoro cotte in tutti i modi, al forno, lesse e anche fritte anche se queste evito di mangiarle perchè sono alla perenne ricerca della linea che ho perso molto tempo fa!!!!! Questa è una ricettina gustosa che ho trovato in un forum un po' di tempo fa ma non mi ricordo il nome... per fortuna l'avevo annotata nel mio quaderno delle ricette!!!
Ingredienti:
3 patate medie (io ho fatto un piccolo tortino)
2/3 fettine di speck
Rosmarino
Olio, sale e pepe, parmigiano

Preparazione:
  1. Sbollentare per 15 minuti le patate tagliate a pezzi e già pelate (fanno prima), lasciare raffreddare.
  2. Intanto rosolare in padella lo speck tagliato a pezzettini, rosmarino sale e pepe.
  3. Unire il tutto con le patate schiacciate.
  4. Imburrare una teglia e versarci dentro patate e speck mescolati,spolverizzare con del parmiggiano
  5. Infornare 15 minuti per 180°.
Ecco un particolare della sbrisolona
Eli

0 commenti:

Posta un commento