martedì 22 maggio 2012

Il crollo delle certezze

Non mi dilungherò troppo per parlare di questa cosa perchè voglio che questo blog rimanga un isola felice dove sia io che la mia amica Vero scriviamo di cose belle che amiamo cioè la cucina....
Anche se personalmente ho trascurato un pò il tutto rimane sempre un porto sicuro dove poter esprimere le nostre creazioni e la nostra fantasia.
Ormai sono all'ottavo mese di gravidanza e purtroppo non posso dedicarmi molto alla mia passione perchè il pancione pesa e la schiena è dolorante...
La cosa di cui voglio parlare oggi e quello che è successo sabato notte precisamente alle 4.03,una violentissima scossa di terremoto ha fatto tremare la mia città Ferrara,un boato assordante ha svegliato tutti i cittadini ferraresi poi 20 secondi interminabili dove sembrava di essere in una centrifuga.
La paura ci ha immobilizzato nel letto e in quel momento ho pensato che fosse giunta la fine,attimi tremendi dove la vita ti passa davanti,una mano sul pancione come per fare stare più tranquillo il mio bambino e una mano stretta a Max mio marito mentre urlavo "Ora finisce!ora finisce!".
Poi è finito e siamo scappati fuori....guardavo la mia casa e mi faceva paura...altre scosse e ancora paura.
Da quella notte tutti noi siamo cambiati.

Ely

3 commenti:

titty ha detto...

: ((((

Erika90 ha detto...

io non l'ho sentita, forse perchè ero stanchissima quelal notte e ho dormito MOLTO profondamente...ma a parte io, tutti l'hanno sentita e hanno detto che avevano paura! sono molto vicina alla popolazione emiliana, ferrarese soprattutto che è stata la più colpita...spero solo che la terra smetta di tremare!! un bacione e...cerca di stare più tranquilla possbile che il bambino percepisce tutto!

marsettina ha detto...

l'esperienza del terremoto cambia di sicuro e per noi che l'abbiamo vissuto nell'ottanta lo sappiamo,ti sono vicina

Posta un commento