lunedì 10 ottobre 2011

Torta al cioccolato

Avevo promesso alle mie colleghe di portare al lavoro una torta al cioccolato e così mi sono messa all'opera e ho cominciato a cercare una ricetta che mi stuzzicasse. Ovviamente alla fine ne ho messe insieme tre diverse e mi è uscita questa torta veramente buona... Dimenticavo, le colleghe apprezzavano mentre avevano la bocca piena di cioccolato!!!!

Ingredienti:
100 gr di cioccolato fondente
100 gr di cioccolato al latte
100 gr di zucchero bianco
50 gr di zucchero di canna
2 uova
220 gr di farina
40 gr di cacao amaro
150 di burro
Mezza bustina di lievito

Preparazione:
  1. Fondere il burro con i due cioccolati.
  2. Intanto lavorare a crema lo zucchero con le uova e poi aggiungere il il composto di cioccolato e burro.
  3. Mescolare fino ad amalgamare bene e poi aggiungere la farina setacciata con il lievito e il cacao.
  4. Continuare a mescolare fino a che il composto sarà omogeneo.
  5. Versare il contenuto in una teglia da forno rivestita con la carta.
  6. Cuocere a 170° per 50 minuti.
Ecco quello che si sono spazzolate le mie colleghe!!
Ecco la fetta










Eli

3 commenti:

Mary ha detto...

Con il freddo che ci è piombata addosso ci coccoliamo con questa delizia!

Erika90 ha detto...

Anch'io voglio una collega che mi vizi così!!eheheheh...brava Eli!!

Eli e Vero... in cucina! ha detto...

Le mie colleghe le vizio ogni giorno con delle golosità e loro sono così carine che mi fanno i regalini.....eli

Posta un commento