venerdì 28 ottobre 2011

Risotto salsiccia e rucola

Inizialmente, a prima vista, Marcy pensava che fosse un risotto con i cubetti di cotto ed il prezzemolo... Poi ha assaggiato e ha capito! Gli è piaciuto davvero tanto... Anche adesso che ha rivisto la foto ha detto "me lo ricordo quello lì, buono!".
Ogni tanto non ricevo nessuna critica, per fortuna, da Mister gourmet palato sopraffino... :)

Ingredienti:
Risotto per 2 (ovvero 3 pugni di riso)
1 scatolino di salsiccia a cubetti
20 gr di rucola
Olio extravergine, sale
300 ml di brodo vegetale
50 ml panna fresca

Procedimento:
  1. Preparate il brodo vegetale facendo bollire 500 ml di acqua e aggiungendo un dado vegetale.
  2. In una pentola fate rosolare la salsiccia in un goccino d'olio per qualche minuto, poi aggiungete il riso e fatelo tostare mescolando per un minuto a fiamma vivace.
  3. Aggiungere 3 mestoli di brodo nel riso e mescolare di tanto in tanto. Continuare così fino al raggiungimento della cottura desiderata. Mentre metterete l'ultimo mestolo di brodo aggiungete la rucola, lavata e spezzettata nel risotto e mescolate. Prima di spegnere invece il fornello aggiungete 50 ml di panna fresca: era la prima volta che la usavo nelle preparazioni salate... direi che ha dato al risotto una cremosità squisita!!!
Vero

4 commenti:

Mary ha detto...

Squisito il risotto , mi piace con la salsiccia

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

ho già fame e il tuo risotto e davvero intrigante..
lia

Memole ha detto...

Sfizioso!!!

Erika90 ha detto...

ma cosa avrà poi da lamentarsi?! sei bravissima e poi sei così giovane che chissà tra qualche anno cosa ci presenterai....io non amo la salsiccia, o meglio non mi fa schifo ma non mi va di mangiarla...sò strana vero? ma mio moroso diventerebbe matto!! un bacione cara Vero!!

Posta un commento