lunedì 24 ottobre 2011

Costolette con salsa Ely

Nella mia ultima vacanza a Minorca ho mangiato davvero tante cose buone, ma la cosa che chi ha colpito di più è stato un magnifico piatto di costolette con una salsa al miele di Minorca... Ho provato ricordandomi a memoria i gusti e le sensazioni provate in quel momento di riprodurla a casa e devo dire che mi sono avvicinata... Anche se quelle costolette rimaranno uniche nella mia memoria...

Ingredienti:
Costolette di maiale
5 cucchiai di ketchup
3 cucchiaini di crema all'aceto balsamico
2 cucchiai di miele (io ho usato quello di castagno che è più aromatico e meno dolce)
Un pizzico di sale
1 cucchiaino di zucchero di canna

Preparazione:
  1. Cuocere le costolette alla griglia (di questo se ne occupato mio marito) altrimenti al forno 180° fino a che non raggiungono la cottura da voi desiderata.
  2. Mescolare tutti gli altri ingredienti piano assaggiando sempre fino a che non risulta un gusto equilibrato al palato. Io ho usato quelle dosi ed era molto buona!!!
  3. Quando le costolette saranno cotte coprirle interamente con la salsa preparata un po' riscaldata.
Ps: il bello di questa ricetta è mangiare con le mani...vi sporcherete tanto....ma è anche molto divertente!!!

Eli

4 commenti:

Pippi ha detto...

Buonissime che devono essere,poi sono semplici..le avete viste le mie??se vi va passate a sbirciare!

francy ha detto...

CHE BONTA!!!!HO LANCIATO UN CONTEST FIGOSISSIMO VENITE A DARE UN OCCHIATA MI FA PIACERE SE PARTECIPATE!!!:D

Erika90 ha detto...

mmmmm...buonissime!! brava Ely! così quando avrai nostalgia di Minorca, preparando questa costolette, vi ricorderete della vacanza in Grecia!

Eli e Vero... in cucina! ha detto...

Sono fantastiche davvero...ma erika devo correggerti...Minorca è un isola delle Baleari e d è in Spagna...ma ora che ci penso Minorca assomiglia un pò ad un isola greca!!!! eli

Posta un commento