venerdì 16 settembre 2011

Nastrini alla cannella

In casa avevo della pasta frolla surgelata già pronta e non sapevo proprio cosa farne visto che usata per le crostate non va proprio bene perchè è troppo sottile, poi da quando la faccio in casa non ho più comprato quella surgelata!!! A parte tutto mi dispiaceva buttarla così ho realizzato questi biscottini veramente molto buoni!!!

Ingredienti:
1 disco di pasta frolla
Zucchero
Cannella

Preparazione:
  1. Srotolare la pasta frolla e spolverizzarla con zucchero e cannella (ovviamente la quantità di cannella la decidete secondo i vostri gusti, io ho abbondato perchè mi piace molto!).
  2. Arrotolare dalle estremità arrivando verso il centro e poi tagliare verticalmente (come quando si fanno i ventaglietti di pasta sfoglia).
  3. Sistemare i pezzi su una placca da forno e infornare 12 minuti a 180°.
  4. Sfornare e lasciare raffreddare.
Eli

4 commenti:

Mary ha detto...

gia sento il profumo della cannella, che delizia!

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

golosi i dolci che sanno di cannella...,ottimi i tuoi nastrini....
by da lia

Erika90 ha detto...

Io sostituirò la cannella con qualcos'altro..perchè la cannella mi fa venire la nausea (e non sono incinta!!), semplicemente non la sopporto!! pensa che riesco a sentirne l'odore anche se ne si mette pochissima.
Infatti quando ho voglia di strudel me lo devo preparare da sola, perchè lo si trova con la cannella!! Io allora sostituirò la cannella con marmellata o nutella. Che dici cara?

Eli e Vero... in cucina! ha detto...

Io amo la cannella ma se non piace può essere assolutamente sostituita.....la nutella mi sembra possa sopperire alla grande!!!!

Posta un commento