sabato 17 settembre 2011

Muffin al Philadelphia, zenzero e gocce di cioccolato

Una ricetta davvero particolare, un sapore dolce ma piccantino allo stesso tempo... Deliziosamente strano per un muffin!!!

Ingredienti:
160 gr di farina lievitante
160 gr di Philadelphia
110 gr di zucchero
65 gr di burro fuso
85 gr di gocce di cioccolato
1 uovo
1 bustina di vanillina
50 gr di latte
1 radice di zenzero di circa 4 cm

Procedimento:
  1. Pelate la radice di zenzero e tagliatela a pezzettini il più piccoli possibili.
  2. Mettete in una terrina tutti gli ingredienti secchi, ed in un'altra tutti quelli liquidi. Versare quelli liquidi in quelli secchi e mescolare quel tanto che basta per amalgamarli grossolanamente.
  3. Infornare per circa 20 minuti in forno già caldo a 180 gradi.

Vero

5 commenti:

Erika90 ha detto...

Ciao Vero!! un muffin particolare, da provare!! io alle novità, guardo sempre con molto interesse!! quindi mi segno la ricetta.
Per Eli e Vero: un pò avete imparato a conoscermi e quindi sapete che vi ammiro e che sono molto affezionata a voi. Ma c'è una cosa, che vorrei dirvi, una mia impressione. Ho l'impressione, appunto, che l'entusiasmo che avete messo nel creare questo blog (postando ricetta ogni giorno, commentando sempre i commenti di chi vi segue, anticipando le ricette con qualche racconto inerente ecc..), stia andando a scemare. Soprattutto da agosto (cosa comprensibile date le ferie), ma anche a settembre. Volevo sapere se è solo una mia impressione (spero) o se è qualcosa di reale.

Mary ha detto...

Interessante questa ricetta dello muffins , dalla foto si vede che bontà!

Francesca ha detto...

ciao ragazze come va? questi muffin sono decisamente da provare :D un bacione!

Eli e Vero... in cucina! ha detto...

Ciao cara Erika,mi permetto di scrivere in un post di Vero...il tuo commento mi sta facendo pensare un pò...mi fa piacere che tu sia affezionata a noi e al blog e concordo con te sul fatto che ultimamente è stato un pò trascurato..Agosto avevamo già deciso di prenderci una pausa dalla cucina,io poi non sono mai stata a casa,ho fatto tante vacanze dato che l'anno scorso tra il matrimonio e la casa non sono andata da nessuna parte!! Settembre è sempre dura per me,io sono una maestra di scuola materna e settembre è il mese più duro,ho gli inserimenti dei bimbi piccoli che piangono tutto il giorno e alla sera cado addormentata alle 8 di sera!! La mia promessa è quella di iniziare appena i tempi saranno più tranquilli a gestire il blog con lo stesso impegno di quando abbiamo iniziato!!! Eli

Erika90 ha detto...

Sono contenta che mi hai risposto, spero faccia lo stesso anche Vero!! purtroppo, non essendo maestra d'asilo certe cose non le so! ma adesso sono più contenta dato che so che avete trascurato un pò il blog solo per mancanza di tempo e non per mancanza di voglia o di entusiasmo...spero che entrambe ritornerete a postare come una volta!! io intanto continuo a seguirvi sempre sempre!! un bacione a entrambe mie care amiche!! :-*

Posta un commento