sabato 13 agosto 2011

Crema al limone

Con queste dosi ho farcito una crostata alla frutta e con quello che è rimasto ho fatto una coppetta con le fragole!

Ingredienti:
Succo di mezzo limone
65 gr di burro
75 gr di zucchero
1 uovo
250 ml di panna fresca

Procedimento:
  1. In un pentolino mettere il burro e lo zucchero e cuocere a fuoco dolce. 
  2. Aggiungere il succo di limone e l'uovo sbattuto.
  3. Portare fin quasi a bollore poi spegnere.
  4. Quando si raffredda, incorporare la panna montata pian piano e mescolando dal basso verso l'alto per non smontarla.
Crostata alla crema di limone e fragole
Vero

4 commenti:

Memole ha detto...

Deliziosa!!!

lucy ha detto...

avete ragione è ideale per farcire una torta ma ancora di più da mangiare così in coppette con la frutta fresca!

Erika90 ha detto...

Ciao cara Vero!! io adoro la crema al limone, io ho due versioni che faccio spesso!! proverò anche la tua...bacioni

Mary ha detto...

Che delizia!

Posta un commento