giovedì 28 luglio 2011

Riso venere al nasello

Ecco la mia nuova scoperta... Il riso venere!!! All'inizio pensavo fosse nero grazie al nero di seppia (abitare al mare ha le sue conseguenze, eh...) poi, leggendo sulla confezione, ho capito che si tratta di un riso integrale considerato una prelibatezza nella Cina degli Imperatori perchè mangiato appunto solo da loro. Leggendo su internet ho trovato che bisognava farlo bollire per 40-45 minuti, ma per fortuna ho controllato meglio sulla scatola (Riso Gallo) ed erano solo 18!!!

Ingredienti:
160 gr di riso Venere Gallo
3 pezzettini di Nasello decongelati
Cipolla, Prezzemolo, latte
Sale, pepe, olio extravergine d'oliva

Preparazione:
  1. Far bollire il riso in acqua salata per 20 minuti, come se fosse una pasta.
  2. In un tegamino, soffriggere un po' di cipolla (a piacere) e aggiungere il nasello. Scottarlo per qualche minuto, spezzettandolo e poi aggiungere un dito di latte. 
  3. Aggiungere il prezzemolo, il sale, e il pepe e far cuocere fino all'assorbimento del latte.
  4. Scolare il riso e farlo saltare con il sugo di nasello, aggiungendo alla fine un goccio di olio extravergine d'oliva per legare bene gli ingredienti.
Un gusto davvero particolare!
Vero

2 commenti:

pips ha detto...

sapete che ho giusto del riso venere da finire, in dispensa? ecco come farlo!

Gallo in cucina ha detto...

Grazie per aver citato il Riso Gallo nella vostra ricetta! Se volete potete partecipare al gioco INSOLITE INSALATE sul sito chicchiricchi.com. Vi aspetto sulla pagina di UN GALLO IN CUCINA

Il gallo

Posta un commento