mercoledì 11 maggio 2011

Un attimo di attenzione... per una cosa importante!

L'argomento di questo post, non riguarda le ricette...
Mi sono imbattuta in un post di Cran Berry di Cappuccino & Cornetto, su facebook, in cui si diceva che c'era un blog a rischio di chiusura... Sorpresa, mi sono messa ad approfondire la cosa.


Si tratta del blog Farina del mio sacco di Crysania.
Il link al sito vi porterà direttamente al post in questione.


Crysania ha scritto, ve lo riassumo, che un'azienda con il nome del suo blog le ha scritto minacciando di denunciarla per aver utilizzato appunto il nome "farina del mio sacco" in modo illecito, visto che loro sono un marchio registrato... La denuncerebbero per "grave violazione dei diritti esclusivi sul marchio, contraffazione e concorrenza sleale". Inoltre le chiedono di essere rimborsati per le spese sostenute per l'assistenza legale e per l'accertamento dell'illecito.


...Ma stiamo scherzando, dico io???
Innanzitutto si tratta di un modo di dire comunissimo... E poi non ha assolutamente copiato il marchio, non ha riprodotto nè contraffatto il loro logo!!! Nè fa concorrenza, in quanto si tratta di un blog da cui non si trae guadagno e non di un blog che pubblicizza farine...


Insomma, probabilmente si tratta soltanto di un'azienda talmente leader nel settore (come afferma di essere) che, avendo visto che digitando su Google "Farina del mio sacco" compaiono prima 3 blog e solo in fondo il suo sito, non sapeva più dove appigliarsi e ha deciso di far qualcosa prendendosela con chi non ha fatto nulla di male.


Crysania vuole chiudere, facciamole cambiare idea! Sarebbe necessario solo cambiare il nome e spostare il blog in un'altra url... ma lei ovviamente è un po' avvilita e stanca. Sosteniamola! Mettiamo nei nostri blog questo banner!!!


Vero

2 commenti:

jj ha detto...

Grazie mille

marianna franchi ha detto...

Davvero assurdo! Spero si risolva tutto per il meglio...
Un abbraccio

Posta un commento