giovedì 14 aprile 2011

Ciambella al cacao

Ok, non sapevo che dolcetto fare. Ho proposto al mio fidanzato le varie opzioni (muffin, biscotti, torta) e mi ha detto che non aveva preferenze... Così mi è venuto in mente di andare a vedere le ricette nel retro della confezione della farina autolievitante! Ho trovato una ciambella, ma ovviamente l'ho cambiata facendola diventare al cacao anche se non lo era :)

Ingredienti:
250 gr farina autolievitante
3 uova
220 gr zucchero
30 gr cacao zuccherato
250 ml panna vegetale liquida
1 bustina di vanillina

Procedimento:
  1. Montare le uova insieme allo zucchero fino a che saranno gonfie e soffici.
  2. Unire la panna mescolando sempre con le fruste elettriche.
  3. Aggiungere la farina, la vanillina ed il cacao.
  4. Versare il composto in una teglia imburrata e infarinata (io non ce la posso fare, mi si attacca sempre e comunque... uff).
  5. Infornare in forno già caldo a 170° per circa 40 minuti.

Ideale per la prima colazione!
Vero

2 commenti:

Sonia Monagheddu ha detto...

Ciao ragazze son qui da pochissimo e già mi è venuta una gran fame ^_^ ricettine da acquolina, bravissime!
Buona giornata

Eli e Vero... in cucina! ha detto...

Ciao Sonia... mi fa piacere che ti piacciano le nostre ricette!!! Effettivamente anche noi siamo molto golose, e mi sa che è anche per questo che abbiamo dato vita a un blog :)
Buona giornata anche a te e a presto!!!
Vero

Posta un commento