domenica 20 febbraio 2011

Torta salata alle verdure

Non so per quale motivo, a casa mia non le ho mai mangiate perchè la mia mamma non le ha mai fatte, ma da quando convivo mi sono appassionata alle torte salate... Sono semplici e veloci, e mi risolvono spesso il problema post-primo piatto. Le faccio ogni volta diverse, in base a quello che trovo e a quello che ho in casa... Ora vi pubblico quella che ho fatto oggi a pranzo!
 
Ingredienti:
1 disco di pasta brisè pronta
200 gr di contorno misto surgelato precotto (io ho messo patate, funghi e zucchine)
1 uovo
100 ml di panna da cucina
Sale, pepe

Preparazione:
  1. Stendete la pasta brisè nella tortiera (io utilizzo quella a cerniera)
  2. In una terrina mettete le verdure almeno un po' scongelate, conditele con olio, sale e pepe. In una scodella mescolate l'uovo e la panna da cucina: versate poi il composto nella terrina con le verdure e mescolate per cospargere tutte le verdure.
  3. Versate il tutto sulla pasta brisè, disponendolo in modo uniforme. Ripiegate i bordi su se stessi, come a formare un cordoncino.
  4. Infornate in forno (ventilato) già caldo a 200° per una ventina di minuti.
Vero

0 commenti:

Posta un commento