giovedì 10 novembre 2011

Piada pizza

Ma che cos'è questo ibrido??? E' una delle specialità di Marcy ovviamente... solo lui riesce a farla veramente buona! L'idea non è sua ma di un piadinaro storico dei Lidi Ferraresi, Ciliegia... Lo spicchio piada pizza!!!
Io prima di conoscere Marcy non l'avevo neanche mai mangiata, ma vi devo dire che è davvero curioso il gusto della pizza sulla piada, a noi piace un sacco!!!

Ingredienti:
Due piadine non troppo sottili
1 mozzarella
Passata di pomodoro
Origano
Farcitura a piacere

Procedimento:
  1. Scaldate una padella e poi abbassate la fiamma: metteteci dentro la piadina e coprite con il coperchio; dopo un paio di minuti o comunque quando la piada è calda, giratela. 
  2. Versateci su la passata di pomodoro, l'origano, i dadini di mozzarella e la vostra farcitura.
  3. Chiudete di nuovo con il coperchio e aspettate che la mozzarella si sciolga: a questo punto, la vostra piada pizza è pronta!!!
Vero

6 commenti:

Mary ha detto...

Buonissima!

Erika90 ha detto...

Io l'ho vista per la prima volta da Benedetta Parodi! ma mi fa piacere sapere le vere origini di questa bella invenzione....bravo Marcy che cucina e fa da dio questo gustoso piatto!!

patatina ha detto...

anche io l'ho vista dalla parodi! devo provarla!

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

ma lo sai che non ci avevo mai pensato a questo risultato...segno segno ce mio figlio che ama la pizza e adora la piada ottima idea...grazie
lia

Eli e Vero... in cucina! ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Eli e Vero... in cucina! ha detto...

Ma sapete che non ne avevo idea che l'avesse fatta la Parodi??? Ma dai!!! Beh, comunque, l'origine è sicuramente emiliano-romagnola come la piadina... Adesso mi viene anche il dubbio della paternità di Piadina Ciliegia!!! Oddio, approfondirò questa cosa... Comunque provatela che merita!!!

Posta un commento